Aprile 16, 2025

Glossario – Ritardo sincrono di riga o di livello

0
Glossario - Ritardo sincrono di riga o di livello

Il ritardo sincrono di riga o di livello è un termine usato nel gioco del Lotto per descrivere una situazione in cui cinque numeri vengono estratti contemporaneamente in una ruota, formando una combinazione detta cinquina sincrona. Questa cinquina è definita “sincrona” perché i numeri che la compongono condividono lo stesso livello di ritardo, essendo usciti simultaneamente nella stessa estrazione e quindi risultando “sincronizzati” nel tempo.

Il ritardo sincrono di riga inizia a essere conteggiato immediatamente dopo l’estrazione della cinquina. Da quel momento, si inizia a calcolare il numero di estrazioni successive in cui nessuno dei numeri della cinquina è più estratto. Il ritardo continua ad aumentare fino a quando uno o più dei numeri della cinquina sincrona compaiono nuovamente.

Il ritardo sincrono di livello termina nel momento in cui almeno uno dei cinque numeri della cinquina sincrona viene estratto di nuovo sulla stessa ruota. In quel momento, il conteggio del ritardo viene azzerato e, se in futuro i cinque numeri dovessero ricomparire tutti insieme, si formerebbe una nuova cinquina sincrona di 5° livello, con un nuovo ritardo che inizierebbe a essere conteggiato.re il ritardo sincrono come strumento di analisi, ma con consapevolezza, ricordando che il Lotto è sempre un gioco di probabilità.


Condividi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *